Parlando delle tariffe biorarie 2021 sorge spontanea la domanda: quindi è ancora conveniente scegliere un tariffa bioraria, oppure no?
Cosa sono le tariffe monorarie
Per tariffa monoraria si fa riferimento a un’offerta nella quale il costo dell’energia rimane lo stesso:
- a qualsiasi ora;
- a prescindere dal giorno della settimana.
Non saranno previste, dunque, riduzioni alla sera, nei weekend o nei giorni festivi. Si tratta di promozioni convenienti nei casi in cui si trascorre molto tempo in casa
Nel caso delle tariffe biorarie, invece, sono previste due fasce orarie, in ognuna delle quali il prezzo sarà differente. Nello specifico, si tratta della fascia F1 e F23:
- la fascia F1 è quella che va dalle 8 alle 19, dal lunedì al venerdì;
- la fascia F23, invece, copre l’orario che va dalle 19 alle 8 del mattino, dal lunedì al venerdì, oltre che il sabato, la domenica e tutti i giorni di festività.
Come si può ben intuire, per rispondere alla domanda iniziale sicuramente le offerte biorarie 2021 sono molto vantaggiose, ma lo sono di più per determinate categorie di clienti, ovvero per coloro i quali trascorrono poco tempo in casa di giorno e nei giorni feriali.
Se, alla luce di quanto appena esposto, per risparmiare bisogna valutare le proprie abitudini di consumo e il proprio stile di vita.
, il secondo potrebbe essere rappresentato dall’utilizzo di un comparatore di offerte luce online.
Si tratta di uno strumento completamente gratuito che permetterà di effettuare delle simulazioni partendo dai propri dati reali per capire quanto si potrà risparmiare rispetto al mercato tutelato se si deciderà di attivare una data offerta.
Grazie all’analisi comparativa, saranno inoltre messi in evidenza quelli che sono i punti di forza delle singole offerte luce proposte dai vari provider, che permetteranno di rendere la scelta molto più rapida e a prova di risparmio.
AssoUrt e i suoi volontari sono a disposizione per tutti coloro che hanno bisogno di consulenza in merito sia ai nostri sportelli sia on line. Per maggiori informazioni consulta il nostro sito https://www.assourt.it/
Finanziato dal MiSe. Legge 388/2000 – ANNO 2020.