RYANAIR: LA COMPAGNIA FINALMENTE SI ADEGUA ALLA NORMATIVA ITALIANA. RIMBORSERÀ I VIAGGI AGLI UTENTI POSITIVI AL COVID-19

Ryanair ha reso noto che offrirà il rimborso agli utenti che non potranno partire perché risultati positivi al Covid-19. Una notizia clamorosa: finalmente la compagnia irlandese si adegua alle regole italiane sui rimborsi relativi al Covid.

Fino ad ora, infatti, Ryanair aveva respinto qualsiasi richiesta di ristoro inoltrata dai viaggiatori impossibilitati a causa all’esito positivo di un tampone.

Gli utenti contagiati dal Covid-19, per non perdere il denaro speso per la prenotazione, potevano unicamente richiedere il cambio biglietto, pagando però 40 Euro a passeggero a tratta: in questo modo la compagnia non faceva che lucrare sulla salute dei clienti e sull’emergenza sanitaria.

Il nuovo orientamento, giunto dopo numerose segnalazioni e denunce da parte dei passeggeri stanchi di subire i comportamenti scorretti della compagnia, permetterà ai cittadini di ottenere un rimborso attraverso l’emissione di un voucher, che consentirà di rimandare il viaggio senza perdere i soldi spesi.

Per maggiori informazioni in merito rivolgiti ai nostri sportelli o on line sul sito di AssoURT

https://www.assourt.it/

Progetto finanziato dal Mise, Legge 388/2000 Anno 2021

Se ti è piaciuto, perché non condividerlo?