Se il treno su cui stai viaggiando o su cui dovevi viaggiare, ha subito un forte ritardo, ricorda che:
- per i ritardi inferiori ai 60 minuti NON E’ PREVISTO ALCUN RIMBORSO.
- Per i ritardi compresi tra i 60 minuti ed i 119 minuti, è prevista una indennità pari al 25% del prezzo del biglietto;
- Per i ritardi superiori ai 120 minuti, è prevista una indennità pari al 50% del prezzo del biglietto.
Nel caso in cui sia prevedibile che il ritardo all’arrivo a destinazione sia superiore ai 60 minuti, puoi richiedere ed ottenere dalla compagnia, in alternativa alla prosecuzione del viaggio (e del relativo indennizzo) il rimborso integrale del biglietto sia per la parte del viaggio non effettuata che quella già effettuata.
Inoltre puoi tornare non appena possibile e a spese del vettore alla stazione di partenza.
La richiesta di rimborso deve essere inoltrata, con la prova dell’acquisto del biglietto, entro 1 anno dal viaggio che ha subito il ritardo.
AssoUrt e i suoi volontari sono a disposizione per tutti coloro che hanno bisogno di consulenza in merito e a raccogliere segnalazioni in merito sia ai nostri sportelli sia on line. Per maggiori informazioni consulta il nostro sito https://www.assourt.it/
Finanziato dal MiSe. Legge 388/2000 – ANNO 2020.