Prorogato fino al 2025 il Bonus Investimenti per le ZES del Mezzogiorno, un’opportunità fondamentale per le imprese del Sud Italia.

Proroga del Bonus Investimenti per la ZES del Mezzogiorno fino al 2025

L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi (ASSOUT) accoglie con favore la notizia della proroga fino al 2025 del credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali (ZES) del Mezzogiorno. Il provvedimento, confermato dal documento programmatico di bilancio, rappresenta un’importante opportunità per le imprese operanti nelle regioni del Sud Italia, offrendo maggior tempo per sfruttare l’incentivo originariamente previsto fino al 15 novembre 2024.

Le imprese delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna potranno così continuare a beneficiare di questo strumento di rilancio economico, essenziale per favorire investimenti produttivi e la crescita dei territori coinvolti. La proroga si inserisce in un quadro più ampio di misure a supporto delle imprese, come il rifinanziamento della Nuova Sabatini e gli sgravi per l’occupazione giovanile, femminile e per i lavoratori svantaggiati.

ASSOUT si impegna a monitorare l’evolversi della situazione e ad informare cittadini e imprese sui dettagli definitivi che verranno confermati con l’approvazione della Legge di Bilancio 2025.

Se ti è piaciuto, perché non condividerlo?