Davines Group presenta il programma di sostenibilità al 2030 alla Climate Week di New York

Davines Group lancia un programma di sostenibilità per il 2030, promettendo riduzioni significative delle emissioni.

Roma, [data] – L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi (ASSOUT) esprime grande apprezzamento per l’impegno del Gruppo Davines nel perseguire una sostenibilità rigenerativa con il programma “Davines Group Towards Planet Regeneration”, presentato durante la Climate Week di New York. L’azienda, attiva nel settore della cosmetica professionale e certificata B Corp dal 2016, ha fissato obiettivi ambiziosi da raggiungere entro il 2030 per combattere il cambiamento climatico e decarbonizzare il proprio business.

Il programma prevede azioni concrete per separare la crescita aziendale dall’impatto ambientale, con una riduzione delle emissioni di gas serra del 55% per kg di prodotto sfuso entro il 2030 e l’utilizzo esclusivo di energia rinnovabile presso il Davines Village. Inoltre, l’azienda lavora attivamente con fornitori e partner per promuovere un cambiamento sostenibile lungo tutta la catena del valore.

Questo approccio globale coinvolge anche saloni di bellezza, beauty center e Spa, che diventeranno “moltiplicatori” dei valori di sostenibilità di Davines, promuovendo cambiamenti virtuosi tra i consumatori.

Se ti è piaciuto, perché non condividerlo?