Appuntamento sabato 17 dicembre 2022, alle ore 18,
nella Chiesa di Santa Maria dei Sette Dolori, Via Garibaldi 27 – ROMA
(c/o Hotel Donna Camilla Savelli)
Sarà la musica di Händel, Adam, Gruber, Caccini, Paradisi, Gounod e Marcello a riempire la Chiesa di Santa Maria dei Sette Dolori, in occasione del Concerto di Natale che si terrà sabato 17 dicembre 2022.
Il Concerto di Natale rappresenta un importante momento d’incontro tra due diverse culture, ossia quella brasiliana ed italiana, e un’occasione per condividere il piacere della buona musica all’insegna della solidarietà.
Il Concerto, che si svolgerà alla presenza dell’ambasciatore del Brasile e del delegato della Fondazione Cristo Re, realizzerà una raccolta fondi a sostegno delle missioni umanitarie svolte in Brasile dalla Congregazione delle Suore Oblate del Bambino Gesù.
La serata, dedicata ai capolavori del repertorio musicale classico – in cui si esibiranno la pianista Marina Ciubotaru e la soprano Flávia Correia, con la partecipazione straordinaria del violinista Carlos Ranieri – proseguirà con un rinfresco, in collaborazione con l’osteria Cacio e Pepe di Trastevere.
Dunque, in un momento dell’anno in cui “dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità in casa e la cordiale fiamma della carità nel cuore”, l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, è lieta di promuovere questa serata culturale in cui faranno da padrone la buona musica e la beneficenza.
Progetto finanziato dal Mise, Legge 388/2000 Anno 2021