La realtà del Grand...
 
Notifiche
Cancella tutti

La realtà del Grande Fratello: Tra bot e violenza, non c’è più trasparenza

1 Post
1 Utenti
0 Like
58 Visualizzazioni
(@jessica)
Post: 2
Active Member
Topic starter
 

Ciao a tutti,

mi sento davvero in dovere di scrivere questa lettera per esprimere la mia frustrazione e delusione verso la corrente edizione del *Grande Fratello*. Quello che doveva essere un programma che mostrava la realtà dei concorrenti, le loro interazioni e i veri conflitti, sembra ormai essere completamente manipolato da forze esterne che non hanno nulla a che fare con la realtà.

Mi riferisco in particolare all’utilizzo sconsiderato dei *bot* che manipolano l’andamento del programma, creando una falsa percezione di popolarità e supporto per alcuni concorrenti. È ormai evidente che le dinamiche del programma sono fortemente influenzate da chi, anche dall’estero, usa questi strumenti per alterare le votazioni e quindi le decisioni del pubblico. Questo non solo è ingiusto, ma toglie completamente la genuinità che dovrebbe essere alla base di un reality show.

Inoltre, ciò che sta accadendo durante le puntate serali è sempre più preoccupante. Le violenze psicologiche, i comportamenti da bullismo e le aggressioni verbali sembrano essere del tutto ignorati, se non addirittura *protetti*. Un esempio lampante è il comportamento di alcune concorrenti che, con insistenza, sparlano di un’altra partecipante in modo gratuito e crudele, inventando voci su una "gobba inesistente" e spargendo maldicenze gratuite.

Non solo non vengono puniti, ma anzi, vengono quasi "protetti" dalle riprese, e alcune azioni violente non vengono neppure mostrate nella loro interezza. Sembra che si stia cercando di nascondere il tutto per non danneggiare l’immagine di certi concorrenti, creando una realtà distorta che non ha nulla a che fare con ciò che sta realmente accadendo.

Mi sembra che il Grande Fratello stia ormai perdendo la sua essenza: non è più un programma che mostra la vita in un contesto di convivenza forzata, ma un prodotto manipolato e costruito ad hoc, che non rispetta né i concorrenti né il pubblico che lo segue.

 
Pubblicato : 11/03/2025 1:35 pm