CAMBIAMENTI CLIMATICI IN CODA NEI PROGRAMMI POLITICI

Nonostante la siccità, le ondate di calore e gli incendi che quest’estate hanno colpito il nostro Paese, la crisi climatica è assente nei discorsi dei leader politici italiani, al punto che viene citata in meno dello 0,5% delle loro dichiarazioni riprese dai principali telegiornali.

Nei telegiornali e nei post pubblicati sui social, l’ambiente è materia non presente nella campagna elettorale. Nei talk show, invece, le tematiche ambientali spesso vengono appena citate e in gran parte si declinano come politiche economiche per affrontare la crisi energetica attuale, volte quindi ad accattivare l’attenzione del consumatore sui rincari attualmente in atto.

“Gravissimo che coloro che dovrebbero rappresentarci utilizzino il caro bollette come mezzo per attirar evoti, senza andare a fondo della questione e spiegando appunto che tali rincari sono anche il risultato di politiche europee finalizzate alla tutela ambientale, di cui i candidati non parlano affatto anche quando gli effetti sono sotto i nostri occhi, e la stagione appena conclusa ne è la chiara dimostrazione. La siccità che ha colpito il nostro Pese si risente sul mercato, anche quello a Km 0, ma nessuno ne parla” così commenta l’Avv. Stabile Presidente AssoUrt.

AssoUrt e i suoi volontari sono a disposizione per tutti coloro che hanno bisogno di aiuto in merito a bonus o informazioni circa iniziative per il risparmio energetico, sia ai nostri sportelli sia on line. Per maggiori informazioni consulta il nostro sito https://www.assourt.it/

Progetto finanziato dal Mise, Legge 388/2000 Anno 2021

 

Se ti è piaciuto, perché non condividerlo?