Problemi di Segnale sul Digitale Terrestre in Tutta Italia – Ecco Come Risolverli!

Problemi di segnale sul digitale terrestre in Italia: ASSOURT propone una soluzione semplice per gli utenti!

L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi (ASSOURT) segnala che, nelle ultime settimane, numerosi utenti su tutto il territorio italiano stanno riscontrando difficoltà nell’accesso ai canali del digitale terrestre. I problemi di segnale, diffusi a livello nazionale, non sono legati a guasti locali, ma a recenti aggiornamenti tecnici che hanno interessato la piattaforma del digitale terrestre.

In particolare, la riorganizzazione delle frequenze e l’introduzione di nuovi canali, come il Gambero Rosso Channel, hanno temporaneamente compromesso la qualità del segnale. ASSOURT invita gli utenti a risolvere il problema eseguendo una semplice “Ricerca Automatica dei Canali” dal menu del proprio televisore o decoder, che consentirà di aggiornare la lista delle frequenze e restituire una visione ottimale.

La procedura è facile e veloce, e non richiede l’intervento di un tecnico. Se, nonostante l’aggiornamento, i problemi dovessero persistere, si consiglia di verificare le condizioni meteo e l’orientamento dell’antenna esterna.

Se ti è piaciuto, perché non condividerlo?