Il Bonus Energia Elettrica Lazio, noto anche come “bonus bollette Roma 2023”, offre un contributo una tantum di 150 euro per aiutare le famiglie residenti a Roma a fronteggiare i costi crescenti dell’energia elettrica. Questo contributo è finanziato dalla Regione Lazio attraverso il fondo regionale per il rincaro dell’energia, che ha stanziato una somma di 15 milioni di euro per sostenere le famiglie a basso reddito residenti nei Comuni del Lazio.
Il bonus è destinato ai clienti domestici del territorio con un contratto di fornitura di energia elettrica per la loro abitazione di residenza a Roma o in uno dei Comuni del Lazio alla data del 25 novembre 2022. Inoltre, il richiedente deve possedere un’attestazione ISEE ordinaria o corrente, con un valore non superiore a 25.000 euro, che dimostri il loro basso reddito.
La scadenza per presentare la domanda online è fissata per le 23:59 di lunedì 24 luglio 2023. Le richieste devono essere inviate esclusivamente tramite la procedura online fornita dal Comune di Roma Capitale. Per accedere, il richiedente può utilizzare le seguenti credenziali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).