Il Codacons e l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi schierati da anni al fianco delle donne che hanno subito e subiscono atti persecutori!
Lo Sportello è mirato ad incrementare la conoscenza del fenomeno degli atti persecutori, con tutte le problematiche ad esso connesse e delle varie tutele che si possono attivare per difendersi.
SPORTELLO ANTISTALKING
CODACONS-ASSOCIAZIONE UTENTI DEI SERVIZI RADIOTELEVISIVI
NUMERO TELEFONICO:
800 199 641
L’obiettivo dello Sportello è fornire in maniera capillare ed il più rapidamente possibile il supporto giuridico necessario per chi è gravato dall’assedio di uno stalker.
In particolare,AssoURT e Codacons offrono gratuitamente consulenze legali per aiutare le vittime a liberarsi dal terrore e dall’ansia che troppo spesso si manifestano in coloro che vengono fatti oggetto di condotte persecutorie.
A tal fine è stato attivato un numero verde dedicato (800 199 641) attivo tutti i lunedì-mercoledì-venerdì, dalle ore 15,00 alle ore 19,00, attraverso il quale le vittime di stalking potranno parlare con un legale specializzato per avere un primo orientamento legale.
Lo sportello è sostenuto e promosso da Miss Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato problema che coinvolge migliaia di donne in Italia, vittime di azioni persecutorie, con l’intento di far comprendere quanto sia importante denunciare il persecutore e rivolgersi a strutture che possano tutelare la vittima.
Un team di professionisti pronto a fornire consulenza legale gratuita e a intervenire in maniera tempestiva l’assedio del molestatore e scongiurare così gli epiloghi drammatici a cui l’azione intimidatoria dà spesso seguito.