Dopo le notizie sulle presunte irregolarità che hanno caratterizzato gli ultimi test di accesso alle facoltà di Medicina, abbiamo deciso di organizzare un ricorso collettivo al Tar del Lazio a tutela dei candidati che non hanno superato le prove, e un apposito webinar per aiutare gli studenti a tutelare i propri diritti.
Da più parti si stanno moltiplicando le segnalazioni circa domande errate contenute nei test, violazioni della regola dell’anonimato, uso degli smartphone nel corso delle prove e altre situazioni che rischiano di inficiare i test di ingresso. A tali irregolarità si aggiungono le criticità insite nel numero chiuso, che danneggiano gli studenti e che alimentano i ricorsi da parte degli esclusi.
In questo senso l’associazione sta preparando un apposito ricorso collettivo al Tar al quale potranno partecipare tutti i candidati bocciati ai test di ammissione, che potranno chiedere al tribunale di essere ammessi con riserva alle facoltà di Medicina.
Per manifestare il tuo interesse nei confronti dell’iniziativa, e ricevere aggiornamenti (senza impegno di aderire) riguardo il ricorso in partenza, clicca qui